Politica TERMOIDRAULICA

La Termoidraulica Ferrami è pienamente consapevole del proprio ruolo e delle proprie responsabilità nell’ambito della comunità economica e sociale e ha fatto dello sviluppo della cultura della qualità, elementi cardine della propria cultura aziendale e dei rapporti con le parti interessate.

La nostra politica è sempre stata quella di fornire a tutti nostri Clienti dei servizi professionali, conformi ai requisiti concordati e perfettamente idonei a soddisfare tutte le loro esigenze. La professionalità, la qualità dei prodotti e dei servizi erogati, la continua tendenza al miglioramento, in sinergia con la continua innovazione tecnologica, sono questi i punti di forza della nostra attività. In tal senso si persegue costantemente la qualità totale attraverso strategie di miglioramento continuo orientate alla qualità dei risultati per la massima soddisfazione del cliente.

Si riconosce inoltre che il miglioramento continuo delle proprie performance per la qualità conduce a significativi vantaggi commerciali ed economici soddisfacendo, nello stesso tempo, le attese di miglioramento relativo al contesto sociale e settoriale in cui essa opera.

Il sistema di gestione è stato implementato relativamente alle attività svolte.

Gli obiettivi strategici sono:

  • perseguire la piena soddisfazione del cliente, l’efficienza produttiva e la competitività sul mercato con un’organizzazione dinamica ed efficace
  • eliminare ove possibile i pericoli per la sicurezza degli operatori, individuando i pericoli e/o correggendo e controllando le situazioni di rischio coinvolgendo aziende strutturate e del territorio.

L’azienda si impegna pertanto a perseguire gli obiettivi sopra enunciati attraverso una strategia di miglioramento continuo delle proprie performance in materia di qualità, assumendo i seguenti impegni:

  • assicurare che le proprie attività siano svolte nel rispetto di tutti gli obblighi di conformità, delle disposizioni di legge vigenti in ambito comunitario, nazionale e locale applicabili relativamente ad aspetti inerenti la qualità;
  • mettere in atto e mantenere un efficace Sistema di Gestione Qualità conforme ai requisiti della UNI EN ISO 9001:2015;
  • definire obiettivi e traguardi in ambito qualità, attraverso una strategia Risk-Based Thinking, da integrare con la gestione operativa ed i programmi di sviluppo aziendali;
  • adottare e mantenere adeguati sistemi di controllo e monitoraggio dei processi, dei rischi ad essi connessi definendo efficaci procedure per le attività di controllo della qualità dei prodotti in accettazione;
  • creare, consolidare e sviluppare, relazioni durature e profittevoli con i clienti e gli altri partner, in grado di accrescere il valore singolarmente e complessivamente generato;
  • garantire l’adozione di misure efficaci di prevenzione e protezione in termini organizzativi, operativi e tecnologici per la gestione delle emergenze;
  • coinvolgere tutti i collaboratori nel processo di miglioramento continuo per lo sviluppo delle competenze, mediante l’organizzazione di momenti formativi, perseguendo la crescita, la consapevolezza e promuovendo comportamenti responsabili;
  • tutelare e valorizzare le risorse umane, perseguendo il rispetto del principio delle pari opportunità nell’ambiente di lavoro e garantendo un alto livello di professionalità sia a livello manageriale/gestionale che operativo;
  • divulgare e consolidare tra tutti i propri collaboratori, partner esterni e parti interessate la cultura della qualità, diffondendo la presente Politica e assicurandosi che il Sistema di Gestione sia compreso, attuato, mantenuto a tutti i livelli dell’organizzazione e sostenuto da periodiche e sistematiche attività di audit, di formazione e addestramento.

La Direzione Generale si impegna a riesaminare periodicamente il presente documento nonché gli obiettivi ed i traguardi definiti attraverso attività sistematiche.