IMPIANTI ANTICENDIO

L’impianto antincendio consiste nella creazione di una rete idrica costituita da un sistema di tubazioni, che forniscono l’acqua a tutto l’edificio così da alimentare i vari sistemi antincendio.

Gli “impianti anticendio” sono dispositivi e sistemi progettati per prevenire, rilevare e controllare gli incendi in edifici e strutture.

I nostri impianti di climatizzazione

Questi impianti includono diverse tipologie di strumenti e attrezzature, come ad esempio:

  1. Impianti di rilevamento fumo e calore: Questi impianti utilizzano sensori per rilevare la presenza di fumo o di calore, e attivano l’allarme per avvertire le persone all’interno dell’edificio.
  2. Impianti di estinzione a sprinkler: Questi impianti utilizzano sistemi di tubazioni e sprinkler per spruzzare acqua o altro agente estinguente su un’area specifica quando viene rilevato un incendio.
  3. Impianti di estinzione a gas: Questi impianti utilizzano gas inerti o agenti chimici per estinguere gli incendi in ambienti in cui l’acqua potrebbe causare danni.
  4. Impianti di ventilazione e smaltimento fumi: Questi impianti rimuovono il fumo e i gas nocivi dall’edificio durante un incendio per mantenere una buona visibilità e impedire l’inalazione di sostanze nocive.

In generale, gli impianti anticendio sono progettati per proteggere le persone e le proprietà dai danni causati dagli incendi, riducendo i rischi e prevenendo la diffusione delle fiamme.